Un anno fa...

Salve lettori!

Come sapete sono andato nel Regno Unito un anno fa con il mio amico voi-sapete-chi e per quelli che non lo sanno è Ulises conosciuto anche con altri nomi (se volete leggere le sue avventure, potete leggerle sul suo blog). Ma prima di cominciare a scrivere l’entrata in sè volevo darvi un po’ di informazione su questo bellissimo paese. Il Regno Unito viene formato da quattro altri paesi: l’Inghilterra, il Galles, la Scozia (che fanno la Gran Bretagna) e l’Irlanda del Nord. Fra le città le più importanti si trovano Londra, Edimburgo e Cardiff, senza dimenticare certamente la città di Oxford così celebre grazie all’Università omonima.

Perchè ho deciso di scrivere fin’adesso qualcosa sul viaggio? Lo faccio adesso perchè avevo promesso di farlo a un’amica che ho conosciuto là che si chiama Valentina, una bella ragazzina venezzolana.

Come ha cominciato quest’idea di andare nel Regno Unito? Se devo rendere onore alla verità, devo ammettere che è stato un po’ strano perchè l’idea originale per questo viaggio era di andare in altri paesi come l’Italia, la Francia, l’Israelo (abbiamo o avevamo alcune persone conosciute) ma alla fine quello che ha vinto è stato il Regno Unito. Alcuni dei motivi che ci hanno fatto sceglierlo sopra gli altri paesi sono che volevamo studiare l’inglese e il paese ci interessava a tutt’e due.

Che posso dire sul viaggio? È stata un’esperienza meravigliosa che mi ha permesso di conoscere un po’ di più le mie capacità. Che, grazie a lui, sono riuscito a conoscere e a stare in contatto con altre culture che sono tanto diverse da quella messicana.

Ogni città che ho conosciuto: Caerdydd, Caerphily, Londra, Bournemouth, Oxford, Nottingham, Edimburgo, Iverness, Loch Ness...ognuna di loro mi ha mostrato una cosa diversa dei tre paesi, una faccia che mi è stata molto piacevole. Ogni città ha –come diciamo in spagnolo- il suo incanto e definitivamente Londra ed Edimburgo sono state le mie preferite.

Voglio profittare anche per ringraziare a tutte quelle persone che hanno fatto qualsiasi cosa perchè questo mio sogno di andare in Inghilterra diventasse una realtà:


- I miei genitori, perchè non soltanto hanno dovuto pagare il viaggio, ma hanno dovuto anche pagare i miei occhiali quando li ho persi a Londra....e non dico quando ho perso il mio “wallet” a Bournemouth.

- Ulises, il mio migliore amico e il mio compagno di viaggio all’estero per seconda volta...perchè abbiamone fatti tanti altri dentro il Messico. Gli ringrazio la pazienza, il fatto di aver fatto questo viaggio con lui è stato incredibile.

- Valentina, Lucia (pendejaaa), Carmen (decrépitaa), Josephine eDeborah per darmi una visione della vostra cultura...la venezzolana, la spagnola, la canaria (spagna), l’ollandesa e la svizzera. È stato un vero piacere conoscervi e spero di rivedervi nel futuro.

E adesso un piccolo video...

7 cosillas que tú dijiste:

KaWoRuTaTy dijo...

JAJAJAJA me muero de la risa con el video!! que recuerdos!!!

Si, anch'io voglio ringraziare a Edgar perchè lui ha avuto la pazienza hahaha!!! non io!!

Siii,veramente è stato un viaggio fantastico!!

Edgar!! ma non dimenticare Belfast!!! la capitale d'Irlanda del Nord!! E Glaswog, benchè noi non le avviamo conosciute, devono essere risconosciute!!

AHHH IL VIDEO!!!!! devoooo fare tante cose!!! adesso mi ricordo!

Unknown dijo...

Io volevo fare un video :( ma non ho i programmi per farlo. jajaj tra tutte le cose che devi fare ci sono le lettere e le foto jajaj.

Anónimo dijo...

Por finnn =)la entrada de inglaterra =)
ayyyyyyyyyyyyyy los extrañoooo!!
(pero x ciertooo.. q horrible salgo en ese videooo WEEEYYY xDDD)
jajaja pero weno... q recuerdos de verdad!!! Tendriamos que quedar todos un diaaa... asi q tienen q venir a españaaaa:)
los DOSSSS... asi k eso va tambien cntigo ulisessss =)

Valentina xD

Revis dijo...

Viaggare e parte de la nostra identita como laureati in lingue moderne. Dove sara il prossimo viaggio? Posso accompagnarvi? Ciao !!

Unknown dijo...

Sììì, viaggiare viaggiare viaggiare!! il prossimo viaggio credo sarà in ITALIA!! ma tra un anno, jaja intanto devo lavorare tanto!....e certamente puoi venire !!!!!!!

Sara dijo...

chama? cómo era?
jaja
bueno, sí qué padre que hayan viajado y conocido mucha gente. Saludos! bien eh, hablas de un país inglés y escribes en italiano.

Unknown dijo...

sí SARA! CHAMA!!...y pues sí, es que desde hace siglos quería escribir algo en italiano y pues este tema se prestaba porque era sencillo jajajjaja

Publicar un comentario

Last FM

Bienvenidos

Bienvenidos sean todos a descubrir un poco de lo mucho que pasa por mi mente en mis momentos de ocio

My readers